
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli Studi di Firenze e iscritta all'Albo degli Psicologi della Toscana.
​
In seguito ho frequentato il C.S.A.P.R. (Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale) di Prato, conseguendo il titolo di Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale.
​
Ho svolto esperienza clinica presso la casa di cura Poggio Sereno di Fiesole, presso il Centro Ascolto Psicologico della Misericordia di Grignano e presso il Centro per la Famiglia della Misericordia di Mezzana (Prato).
​
La mia formazione sistemico-relazionale permette un intervento a 360° attraverso una lettura circolare delle relazioni che l'individuo avverte come problematiche tramite il cambiamento delle dinamiche disfunzionali presenti nel proprio contesto di riferimento.
​
Per tale motivo posso rivolgere il mio intervento a individui singoli, famiglie e coppie.
In particolar modo mi occupo di tutte quelle situazioni di criticità nella famiglia/coppia dovute alle varie fasi del ciclo di vita, famiglie con membri problematici, stallo e crisi di coppia, separazioni.
​
Ho lavorato per 14 anni all'interno delle scuole di Prato e provincia come operatrice socioeducativa con bambini e adolescenti con disabilità.