
Ho conseguito una laurea in Scienze dell’educazione e successivamente in Psicologia presso l’università di Bergamo, sono iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia n. 19409. Mi specializzo in psicoterapia dell’età evolutiva presso la Psiba, Istituto Di Psicoterapia Bambino ed Adolescente.
Ho maturato esperienza clinica presso un consultorio familiare integrato dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e presso il servizio di Follow-up del neonato prematuro presso il Policlinico di Milano Ospedale Maggiore e il servizio di neuropsichiatria infantile di Borgomanero.
Mi sono specializzata poi nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, sono responsabile di due equipe autorizzate dall’ASL all’attività di prima certificazione valida ai fini scolastici.
Sono applicatrice del metodo Feuerstein per il potenziamento cognitivo e ottengo l’attestato di facilitatore in Mindfulness.
Ho collaborato con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale di Vimercate seguendo un progetto per adolescenti con disturbi acuti e subacuti.
Da anni mi occupo di progetti all’interno delle scuole come sportello scolastico, formazione e interventi all’interno delle classi. Lavoro presso studi privati in cui effettuo consultazioni cliniche, valutazioni diagnostiche, percorsi di psicoterapia per bambini, adolescenti e genitori, valutazioni degli apprendimenti scolastici e potenziamenti cognitivi.