
Mi sono laureato in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova e specializzato in Psicoterapia Psicoanalitico Fenomenologica presso l’Istituto Aretusa di Padova dal Prof. Giorgio M. Ferlini.
​
Ho conseguito un Master biennale in Fenomenologia, Costruttivismo e Neuroscienze presso l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista di Roma.
​
Ho svolto nel corso degli anni attività in qualità di Supervisore per vari Enti all’interno di servizi sociosanitari Residenziali e Diurni di riabilitazione psichiatrica per adulti e minori.
​
Sono stato docente in materie psicologiche e socioassistenziali per Educatori, Animatori e Operatori Socio Sanitari presso Agenzie formative private accreditate dalla Regione Toscana.
​
Ad oggi sono Presidente e direttore della Cooperativa Sociale il Girasole che svolge la propria attività attraverso la gestione di un Centro Diurno per disabili in Prato
​
e sono Presidente della Cooperativa Sociale Fuorischema, cooperativa impegnata nell’erogazione di servizi socioeducativi e socioassistenziali alla persona sul territorio pratese.
​
Sono socio fondatore della Scuola di Psicoterapia Fenomenologica e Fenomenologia Clinica di Firenze e attualmente svolgo la mia attività di psicoterapeuta lavorando prevalentemente con adulti e adolescenti.
Mi occupo di adolescenza ormai da diversi anni ed oggi più che mai con la consapevolezza che come adulti e terapeuti siamo tenuti ad interrogarci su cosa significhi crescere e vivere in un contesto sociale e culturale senza precedenti e chiamati a credere in un futuro possibile per il nostro mondo e per i nostri adolescenti.